Cultura, la caduta del primato europeo

Venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la sede di via Borgo Antico si terrà una conferenza con la professoressa Cantarella

Nell’ambito della collaborazione tra Orchestra Camerata dei Laghi e Museo Studi Patri, venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la sede di via Borgo Antico 4 si terrà una conferenza dibattito con la professoressa Elviara Cantarella, docente di storia contemporanea all’Università Statale di Milano.

Il tema è la caduta del primato culturale europeo a partire dal periodo tra le due guerre. La serata è un’occasione per dibattere sulle conseguenze attuali di questa decadenza legate anche a temi forti a livello locale come la riapertura dei due Teatri a Gallarate o il rapporto con le nuove culture con cui troviamo a confrontarci.

Interverranno ad animare il dibattito Carlo Bonomi dell’Associazione Le Formiche e Sandro Pignataro Direttore Artistico della Camerata dei Laghi. L’ingresso è libero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.