“Rifiutili”: la raccolta differenziata diventa un gioco
Dall'8 gennaio laboratori didattici in Biblioteca per insegnare ai bambini l'importanza di una corretta gestione dei rifiuti
Giochi, laboratori e creatività per capire l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. La proposta viene dall’assessorato all’Ecologia del Comune di Tradate, che dall’8 gennaio, alla ripresa delle lezioni, offrirà a decine di bambini delle classi quinte delle scuole elementari cittadine un’occasione per divertirsi ed imparare, grazie all’iniziativa "Rifiutiutili".
«Si tratta di una serie di atelier didattici destinati ai più giovani – spiega l’assessore all’Ecologia del Comune di Tradate, Vito Pipolo – che hanno l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sul tema dei rifiuti, partendo da un utilizzo creativo degli stessi».
Durante gli incontri – che si svolgeranno alla Biblioteca Frera il lunedì mattina – gli operatori didattici della Fabbrica Arte di Varese, coordinati da Debora Ferrari e Rossella Mombelli, effettueranno la lettura animata di una fiaba su temi ecologici. I bambini realizzeranno poi nei laboratori creativi i personaggi della fiaba, con l’utilizzo di materiali di recupero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.