Alla scoperta degli allocchi

Venerdì 13 aprile alle ore 21 alla palude Brabbia sono di scena le creature della notte…allocchi, gufi e pipistrelli

Venerdì 13 aprile alle ore 21 sono di scena le creature della notte…allocchi, gufi e pipistrelli saranno raccontati, ascoltati e con un pizzico di fortuna anche avvistati lungo i sentieri della Riserva Naturale Palude Brabbia, il cui ente gestore è la Provincia di Varese. Se siete curiosi di scoprire il fascino della Natura quando il buio ammanta ogni cosa, l’escursione di venerdì sarà l’occasione per conoscere i misteriosi predatori della notte accompagnati dalle guide LIPU.

Sarà anche possibile osservare la vita notturna sopra e sotto la superficie degli stagni, e con un po’ di fortuna imbattersi nella stupenda ed affascinante volpe.

L’appuntamento è dunque presso il centro visite dell’Oasi LIPU Palude Brabbia in via Patrioti a Inarzo (va), consigliati gli scarponcini. E’obbligatoria la prenotazione allo 0332/964028 o tramite mail a oasi.brabbia@lipu.it Per dettagli sulla serata potete telefonare o visitare il sito www.lipu.varese.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.