Solitudine e magia: c’è Buzzati in Biblioteca

Domenica 22 aprile, open day con una lettura scenica di Raffaella Realini del Teatro Pazzle

La biblioteca comunale “Bruno Munari” di Venegono Superiore aderisce anche quest’anno all’iniziativa proposta dalla Regione Lombardia “Open day” delle biblioteche lombarde, con una domenica d’apertura straordinaria finalizzata a far conoscere e promuovere  il servizio. L’apertura è prevista domenica 22 aprile nella fascia oraria 15.30-18.30.

Alle 17, Raffaella Realini, attrice della compagnia Teatro Pazzle, terrà una lettura scenica intitolata “Fantasia, solitudine e magia nei racconti di Dino Buzzati”: cinque racconti del grande scrittore alla ricerca delle principali tematiche della sua opera: attesa, inquietudine, mistero, senso della vita, ironia, assurdità della condizione umana.

La lettura di ogni racconto (“I 7 messaggeri”, “Una goccia”, “Eppure hanno bussato”, “I santi”, “Direttissimo”) verrà preceduta da una breve introduzione con cenni biografici sull’autore e riferimenti alle principali tematiche dell’opera.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.