L’Accademia Bustese Pattinaggio ricomincia… da due

La società biancoblù conferma Salomi come Presidente e presenta il Gruppo Dal Ben come sponsor

Aria di novità, ma soprattutto di conferme in casa Accademia Bustese Pattinaggio. Innanzitutto è stato rinnovato il consiglio direttivo della società biancoblù per il biennio 2007/2009. A guidarla rimarrà Enrico Salomi, Presidente uscente e figura conosciuta in città per il suo impegno nell’ambito sportivo, politico e giornalistico.

Ad affiancarlo ci saranno i Vice Presidenti Pina Albani e Fabrizio Lualdi (Direttore Sportivo in-line) ed i consiglieri Loredana Fiori (segretaria), Paolo Ratti (Direttore Sportivo artistico), Manuela Castiglioni, Massimo Fulgosi, Pino Maverna (tesoriere) ed Alberto Bertelli.

Abbiamo passato un biennio molto impegnativo – dichiara Salomi – e, a mio parere, di intensa “semina”. Per fortuna non sono mancate le gratificazioni. Penso agli stupendi festeggiamenti per il 50° di fondazione; penso ai fantastici risultati della sezione in-line; penso alla ristrutturazione complessiva della società; penso alla scelta di puntare su un nuovo Direttore Tecnico per la sezione artistico. Insomma, davvero tante cose ed altrettanto impegnative: se consideriamo poi che dobbiamo gestire una società che ha toccato ben 220 iscritti l’anno scorso, quasi tutti minorenni… beh, si può ben comprendere l’impegno da parte dei dirigenti e degli allenatori… Molto importante, quindi, è l’evoluzione della società, che ha cercato di essere il più possibile “manageriale”, soprattutto per un aspetto importantissimo: quello del rapporto con gli sponsor e della gestione economica e fiscale”.

E a proposito di sponsor, lo storico sodalizio biancoblù ha ufficializzato il nuovo abbinamento di sponsorizzazione con il Gruppo Dal Ben, società leader nella zona nel campo dell’edilizia. Si tratta di una azienda con salde radici nel passato, ma con la testa proiettata nel futuro, che continua a proporsi anno dopo anno come una impresa di costruzioni dinamica, competente, affidabile e innovativa. Il Gruppo Dal Ben ha sede in via Gavinana 14 (telefono 0331/631721 , e-mail info@gruppodalben.it , sito internet www.gruppodalben.it ): d’ora in poi grifferà le tute e le borse dei 220 tesserati del sodalizio biancoblù, materiale che è distribuito proprio in questi giorni all’atto dell’iscrizione, ma soprattutto sarà il partner ufficiale dell’Accademia Bustese Pattinaggio.

E’ davvero un motivo d’orgoglio – spiega il Presidente Enrico Salomi – quello di aver presentato questo prestigioso compagno di viaggio. E’ la testimonianza che, lavorando bene, si ottengono risultati importanti come questo: il Gruppo Dal Ben rappresenta a Busto Arsizio una eccellenza nel campo delle costruzioni ed insieme vogliamo costruire un’Accademia più bella, più competitiva, più accogliente, più familiare; in poche parole, un’Accademia migliore!”. Il Gruppo Dal Ben – spiega il titolare Nervino Dal Ben – si vuole avvicinare al mondo dei ragazzi attraverso lo sport, trasmettendo quindi a loro l’entusiasmo e la voglia di guardare avanti. Diceva Aristotele: “Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”. Anche nell’ambito dell’innovazione, dunque, ognuno di noi impara ad essere innovativo nel momento in cui applica la propria intelligenza, il proprio entusiasmo e la propria voglia di futuro. Non dimentichiamoci che il frutto di questo impegno è il vero patrimonio che lasceremo ai nostri figli”.

E il futuro, cosa riserva?

Ci sono tante cose nel piatto – prosegue Salomi – che noi speriamo di realizzare. Innanzitutto, per la gestione più propriamente sportiva, vogliamo puntare sulla continuità del settore in-line, che ha visto la convocazione di cinque nostri atleti nel Team Italia (Sara Barlocco, Andrea Bellotto, Barbara Bossi, Chiara Lualdi, Davide Piacentini) e che ci ha portato in dote la conquista del titolo italiano e il conseguimento di numerosi riconoscimenti internazionali. Per quanto riguarda il settore artistico, sappiamo bene che avevamo compiuto una scelta importante 12 mesi fa e cioè quella di affidarci ad un Direttore Tecnico che fosse a tempo pieno ed esclusivo al servizio dell’Accademia (Barbara Mecacci), affiancata dagli altri ottimi insegnanti. Il lavoro di ricostruzione è lento, ma prosegue sui binari giusti: basti pensare alla vittoria di società nel Campionato Provinciale (dopo il 4° posto su 6 del 2006), il 7° posto regionale su 15 nei Gruppi Spettacolo, il 5° posto regionale su 34 nel pattinaggio artistico e il 5° posto su 22 nel “Trofeo Tiezzi” (trofeo nazionale di società per categorie Giovanissimi ed Esordienti: vi si accede in base alle classifiche Fihp delle due categorie).  Credo che siano risultati concreti, che ci devono inorgoglire per il lavoro fatto quest’anno dagli atleti e dagli allenatori e che denotano già da subito un cambiamento di tendenza”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 ottobre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.