Tir perde il controllo, rallentamenti sulla Vergiate-Besozzo

L’incidente avvenuto dopo le 13. Coinvolti diversi mezzi, tra cui due camion. Due i feriti mentre le code hanno cominciato a smaltirsi a partire dalle 15,30

La statale 629 Tra Vergiate e Besozzo è rimasta a lungo bloccata all’altezza di Mercallo a causa di un incidente stradale avvenuto oggi, 8 aprile. Alcuni mezzi pesanti sono entrati in collisione verso le 13.15 nei pressi del semaforo in direzione Besozzo.
Tutto sembra essere partito da un porta container che avrebbe sbandato contro un newjersey per poi appoggiarsi con l’intero carico su di un altro mezzo pesante che viaggiava nella stessa direzione. Nello scontro sono rimasti coinvolti anche un furgone e un’auto. Ferito il conducente di uno dei mezzi pesanti rimasto intrappolato nella cabina e liberato dai pompieri, oltre ad una donna, che nel momento dello schianto era nel lato passeggero di una Fiat Panda: ha picchiato con la testa contro il parabrezza dell’auto. Entrambi i feriti sono stati trasportati dal 118, intervenuto con automdica e ambulanza, all’ospedale di Angera.
I vigili del fuoco hanno raggiunto la zona con diversi mezzi: una squadra da Varese, una da Somma e un’autogrù; sul posto anche i carabinieri.
Attorno alle 14.30 è stata in parte liberata una corsia di marcia e il traffico verso Besozzo ha ripreso lentamente a circolare. Lunghe code si segnalano fino a Vergiate.

Galleria fotografica

Incidente Tir a Mercallo 4 di 12


Alle 15,30 la situazione del traffico si sta normalizzando nono stante i Vigili del Fuoco siano ancora intenti a staccare la motrice dal carrello con una ruspa fatta arrivare per l’occasione. Il traffico, infatti, è stato riaperto a su una corsia  e la coda ha cominciato a smaltirsi grazie anche ai Carabinieri che stanno dirigendo la circolazione sul posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente Tir a Mercallo 4 di 12

Galleria fotografica

Incidente Mercallo – 2 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.