Apre il circolo del Go

Si è costituito presso l’associazione sportiva dilettantistica Busen. Inaugurazione martedì 22 ottobre

Si è costituito a Tradate presso l’Associazione sportiva dilettantistica Busen Tradate, con sede presso il Palazzo Comunale al 2° piano (ingresso servizi sociali), il circolo ricreativo gioco del Go. L’inaugurazione si terrà mercoledì 22 ottobre alle ore 20.30
La frequenza al circolo è libera a tutti i cittadini che desiderano nel tempo libero per curiosità o per hobby di incontrarsi il mercoledì dalle ore 20 alle 22.30, dove troveranno disponibile senza onere un appassionato maestro di Go, Stefano Bucci. Il Go è un antico gioco da tavolo di origine cinese, oggi ampiamente diffuso anche in Giappone e Corea. Si tratta di un gioco strategico per due persone, giocato su una "scacchiera" (detta goban) sulle quali i due giocatori posano alternandosi le loro pedine (pietre, solitamente bianche e nere). Tali pedine non verranno più spostate, ma a determinate condizioni vengono tolte dal goban. È frequente l’uso, per fini principalmente didattici.


Informazioni: Tel. 347 2275047 e-mail: michele.marano@libero.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.