La giornata europea della giustizia civile

In programma mercoledì 29 ottobre alle 12 all’Università Carlo Cattaneo. Il Presidente del Tribunale di Busto Arsizio incontrerà gli studenti di Giurisprudenza

Il 29 ottobre alle ore 12 all’ Università Carlo Cattaneo – LIUC, in aula C 107, verrà celebrata la Giornata Europea della Giustizia Civile.

L’iniziativa, programmata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea,  si propone l’obiettivo di informare adeguatamente i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento di questo settore giudiziario, contribuendo ad avvicinare gli utenti alla funzione giudiziaria e quindi a migliorare l’accesso a questo servizio pubblico.

Quest’anno si è deciso di coinvolgere gli studenti  della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC nella prospettiva del loro prossimo inserimento, in qualità di professionisti forensi, nel mondo della giustizia.

Il Presidente del Tribunale di Busto Arsizio incontrerà  quindi gli studenti di Giurisprudenza della LIUC nel giorno e nella sede menzionati per un dibattito aperto sui problemi e sulle prospettive della giustizia civile italiana nel quadro della integrazione europea.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.