Matteo Salvini presenta il suo libro a Villa Truffini e fa battere il cuore leghista di Tradate
Grande successo a Tradate per la serata con Matteo Salvini, che ha presentato il suo ultimo libro "Controvento. L'Italia che non si arrende" e ha "benedetto" la candidatura di Giuseppe Bascialla per il secondo mandato
Grandissimo successo, come previsto, per l’arrivo di Matteo Salvini a Tradate, che questa sera ha riempito il salone di Villa Truffini per la presentazione del suo libro “Controvento” e il sostegno al candidato del centrodestra a trazione leghista Giuseppe Bascialla, ma anche a Isabella Tovaglieri e Alessandro Fermi candidati della Lega alle elezioni europee.
Intervistato da Silvestro Pascarella, direttore della Prealpina, dal direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi e dal vicedirettore di Varesenews Tomaso Bassani, Salvini ha toccato tanti dei temi contenuti nel libro, declinandoli con la consueta abilità in chiave locale: dal Ponte sullo Stretto «che – ha detto – farà bene soprattutto alla Lombardia, la regione che ne beneficerà maggiormente», alla legge sull’autonomia “che arriva dopo 30 anni ma che è la dimostrazione che la Lega è coerente e determinata e alla fine ottiene i risultati», fino al caso Vannacci, il generale che ha voluto candidare alle europee suscitando diversi dissensi anche tra le fila della Lega, e al quale ha pubblicamente ribadito stima e simpatia: «Quando è scoppiato il caso mediatico non sapevo nemmeno chi fosse, ma dopo 10 giorni di massacro a reti unificate, mi ha ricordato la mia storia, è successo tante volte anche a me, e ho voluto conoscerlo per esprimergli la mia solidarietà umana. Mi è stato simpatico, ho letto il suo libro e ho scoperto che ero d’accordo su parte delle sue idee. La candidatura è nata così. In fondo se la sinistra candida una detenuta per gravi violenza in Ungheria io non posso candidate un generale che ha combattuto l’Isis in Iraq?».
Un Matteo Salvini a ruota libera, che ha fatto battere il cuore leghista della città e dato un grande assist al candidato sindaco Giuseppe Bascialla che nella prima parte dell’incontro ha presentato la sua squadra, davanti al pubblico generoso di applausi e con i vertici della Lega accanto: dal deputato Stefano Candiani ai consiglieri regionali Emanuele Monti e Alessandro Fermi, dal segretario provinciale Andrea Cassani a Matteo Salvini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.