La Società storica ricorda Don Pietro Zerbi

Iniziativa in programma per venerdì 24 ottobre in onore del socio benemerito scomparso a settembre

La Società storica saronnese renderà omaggio venerdì 24 ottobre 2008 alle ore 21 nella sala del bovindo di Villa Gianetti al socio benemerito Don Piero Zerbi, recentemente scomparso.

A ricordare l’illustre concittadino saronnese sarà il Prof. Padre Giuseppe Picasso, docente di Storia medioevale e Storia della Chiesa, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, che parlerà dell’uomo di fede e di cultura, dell’amico generoso di consigli, dello studioso scrupoloso e del maestro che ha saputo suscitare in tanti allievi la passione per la ricerca storica nel solco della più limpida tradizione cristiana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.