Pari opportunità e conciliazione: come migliorare la qualità della vita

Giovedì 30 ottobre, a partire dalle ore 21,00 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio

L’assessorato alle Pari Opportunità organizza per giovedì 30 ottobre un incontro pubblico sul tema della conciliazione tra lavoro, famiglia e interessi personali e sulla creazione di reti parentali, istituzionali e anche web.

La legge 53/2000 tutela il diritto ad avere tempo da dedicare alle relazioni familiari e ogni anno vengono stanziati fondi per finanziare i progetti con questo obiettivo.

Il tema che interessa non solo i lavoratori e le lavoratrici, ma anche gli artigiani e gli imprenditori, sarà oggetto di dibattito giovedì 30 ottobre, a partire dalle ore 21,00 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio.

Samarate aderisce al progetto "Oltre la parità: pari opportunità e conciliazione", coordinato dalla Provincia di Varese nell’ambito del finanziamento regionale per il Piano "Opportunità per tutti". Secondo questo progetto le tematiche più rilevanti in tema di pari opportunità e conciliazione per il territorio regionale lombardo sono: conciliazione tra vita familiare e professionale; presenza e rappresentanza femminile nelle varie istituzioni; lotta agli stereotipi; violenza nei confronti delle donne; sviluppo delle reti di parità; problematiche per le donne immigrate. Giovedì 30 ottobre il primo incontro sul tema della conciliazione.

Seguiranno poi nel mese di novembre altri incontri dedicati alle giovani coppie.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.