Pronta la “squadra” per Miotti

Venerdì sera la prima seduta del consiglio comunale. Il sindaco si tiene i servizi sociali: ad affiancarlo in giunta Carnaghi, Piantanida, l'ex vicesindaco Tomasi e Nerviani

Vizzola Ticino si prepara alla ripresa dell’attività amministrativa dopo il voto. La squadra che accompagnerà il neosindaco Romano Miotti è formata, in buona parte nel segno della continuità. Il primo cittadino, già assessore nella giunta uscente, fa sapere che si terrà la delega ai servizi sociali. Assessore al bilancio e al marketing territoriale sarà invece l’ex vicesindaco Gianni Tomasi. Di urbanistica si occuperà Alessio Carnaghi; di lavori pubblici Roberto Piantanida. Sport e cultura, infine, spetteranno a Roberto Nerviani. La corrente amministrazione, dopo una vittoria "bulgara" (oltre il 90% dei voti della piccola comunità immersa nei boschi del Parco Ticino), avrà comunque un’opposizione da tenere in conto: la pattuglia della Lega Nord capitanata da Roberto Stefanazzi, composta da giovani padani venuti a "farsi le ossa" nella "palestra amministrativa" vizzolese. Domani sera, venerdì 19 giugno, si terrà la prima seduta del nuovo consiglio comunale, con la formale nomina degli assessori e le rituali dichiarazioni d’insediamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.