Funerali di Stato per Mike Bongiorno

Si svolgeranno sabato mattina alle ore 10 nel Duomo di Milano

Funerali di stato per Mike Bongiorno, morto martedì a Montecarlo all’età di 85 anni. La funzione si svolegrà sabato mattina alle ore 10 nel Duomo di Milano. La notizia, anticipata ieri sera dall’Amna, è stata confermata dalla Prefettura di Milano. Bongiorno sarà seppellito ad Arona (Novara), sul Lago Maggiore.
Nel frattempo dal primo pomeriggio di oggi giovedì 10 settembre è aperta la camera ardente alla Triennale di Milano. La salma del padre della tv italiana è arrivata ieri nel capoluogo lombardo. Tantissimi gli ammiratori si erano già raccolti ai lati dell’ingresso della Triennale già prima dell’arrivo della salma. Su una transenna è stato issato uno striscione con su scritto "Grazie Mike, l’Italia ti ama". La bara è stata deposta nell’atrio della Triennale, coperta da un drappo rosso con la scritta "Allegria" in caratteri dorati corsivi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.