Nuove stazioni e più treni per i pendolari

Inaugurato un servizio sperimentale che collega Bergamo a Treviglio

Quattordici nuove corse e tre nuove stazioni (Arcene, Levate e Stezzano) per i pendolari della
bergamasca. Sono i numeri del nuovo servizio sperimentale entrato in vigore sulla linea ferroviaria Bergamo – Treviglio, inaugurato dall’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.
Il servizio è operativo da  lunedì al sabato. Tredici i treni che fermeranno in tutte le stazioni intermedie (Treviglio Ovest, Arcene, Verdello-Dalmine, Levate, Stezzano). A dicembre, contestualmente all’attivazione delle linee S5 e S6 per Treviglio Centrale, il servizio entrerà definitivamente in vigore, con una corsa ogni 30 minuti nelle ore di punta e una ogni 60 minuti nelle ore di "morbida".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.