Velate in festa: castagne e polenta per tutti

L'Oratorio di Piazza Santo Stefano ospita la tradizionale castagnata e un ricco banco gastronomico. L'appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 ottobre

castagnata a velateSabato 3 e domenica 4 ottobre si terrà una grande una festa a Velate. Il piccolo paese ai piedi del Sacro Monte organizza la tradizionale castagnata all’oratorio di Piazza Santa Stefano. L’apertura della manifestazione è prevista per sabato, alle 17.30 con salamini alla griglia, costate, patatine, piadine e vino. Alle 19 ci sarà risotto ai funghi per tutti e castagne, mentre la serata si concludera con “Canzoni in allegria”. La domenica si inizia invece alle 12 con l’aperitivo della casa per poi pranzare con polenta e bruscit, polenta e zola e tanto altro. Alle 16 suonerà la banda Edelweiss. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La festa è organizzata dal Circolo familiare cooperativo di Velate, Ass. Nazionale combattenti e reduci, l’associazione mamme dell’oratorio, il corpo musicale Edelweiss, il centro culturale e il progetto “porte aperte”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.