Marcus Miller in concerto al Blue Note

Il musicista sarà accompagnato da Scott (tromba), Alex Han (sax), Federico Gonzalez Pena (tastiere) e Ronald Bruner (batteria) e presenterà un tributo a Miles Davis. In concerto da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre

Da mercoledì 25 novembre a venerdì 27 il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il concerto di Marcus Miller, musicista jazz di primissima classe che porta in scena il suo “Tutu Revisited – The Music Of Miles Davis” all’interno del quale vengono rivisitati con una chiave di lettura più attuale i brani dell’album di Miles Davis “Tutu”, composto in gran parte dallo stesso Miller. Sul palco Christian Scott (tromba), Alex Han (sax), Federico Gonzalez Pena (tastiere) e Ronald Bruner (batteria).

Per le serate di mercoledì e giovedì gli spettacoli saranno alle ore 21.00 (BIGLIETTI ESAURITI) e alle ore 23.00, mentre per la serata di venerdì gli spettacoli saranno alle 21.00 e alle 23.30 (BIGLIETTI ESAURITI per entrambi gli spettacoli) (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 02 69 01 68 88). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 37,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 42,00 euro (prezzo "door"). E’ previsto inoltre uno sconto del 40 % sul prezzo “door” (prezzo del biglietto scontato pari a 25,20 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni. I biglietti Speciale Pensionati e Speciale Giovani, possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

Lo stile innovativo nato da una felice combinazione di groove, soul e abilità tecnica sconvolgente, ha fatto di Marcus Miller uno dei più noti bassisti in ambito jazz, R&B e fusion, con una lista di credits impressionante e con all’attivo la vittoria di Grammy Award anche in veste di compositore e produttore. La rivista Bass Player lo ha nominato tra i dieci bassisti più influenti degli anni ’90, e gli ha affibbiato l’epiteto di “Superman of Soul”. Ma il suo curriculum mostra ben più di questo, dalle esperienze giovanili da compositore, arrangiatore e produttore, agli anni di militanza nella band di Miles Davis, fino all’ascesa allo status di vera e propria superstar mondiale della fusion, o soul jazz, o funk, che dir si voglia.

Il Blue Note Milano mette a disposizione dei suoi clienti una attenta politica di prezzi. È possibile, infatti, acquistare il biglietto entro le due ore precedenti il concerto con un prezzo “advance”, minore rispetto al prezzo “door" di chi acquista il biglietto direttamente alla porta. E’ previsto inoltre uno sconto del 40% sul prezzo “door” per i clienti in pensione oltre i 65 anni (tutti gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (secondi spettacoli e spettacolo unico della domenica). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com; chiamando l’infoline oppure direttamente presso il box office del locale. Da settembre 2009 il nuovo numero dell’infoline è 02 69 01 68 88, e l’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00 e domenica dalle 19.00 alle 22.00. Il Blue Note è a Milano in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.