L’arte in mostra alla farmacia dell’aeroporto

La pittrice Ornella Nicola protagonista della nuova esposizione nella "Farmagallery", la mostra allestita nei locali della farmacia del dottor Hamdan

La pittrice Ornella Nicola e’ ospite alla Farmagallery del dott. Hazem Hamdan ,titolare della farmacia, per la serie “L’artista del mese” curata da Lorenzo Schievenin Boff e patrocinata dall’assorato alla cultura dei comuni di Somma Lombardo e Ferno. Dal 04 al 26 settembre 2010 la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00.

Alla Farmagallery si presenta questa volta il mondo colorato delle figure di Ornella Nicola: quando il colore vola, allora bisogna lasciarlo decollare, partire, vibrare. L’Artista ha nelle sue vene da sempre l’immagine, la rappresentazione ed ora ecco apparire dolci figure di donne, incontrate nel cammino dell’amicizia. Loro posano e noi osserviamo, curiosi ed attenti. Ornella propone uno stile pittorico solido, pieno, dove il colore è trattato con rispetto e pulizia. In sintesi, è il mondo ACRILICO : una grande ala per planare sui nostri sogni, sulle belle gambe e braccia che qui sono dipinte. Ma dal vero come sarà? Ornella è una donna di luce, portatrice di gioia e guardandone i quadri godiamo; anche di questo tempo alla Farmagallery di Malpensa. Benvenuti a bordo dei colori: hanno ali grandi, quando a volare siamo noi. Ed in quei baci, che sono di saluto, troverete Ornella disponibile, calda, immediata.

 

Ornella Nicola nasce a Cavaria (VA), attualmente vive e lavora a Busto Arsizio. Fin da giovanissima è attratta dal’arte e dal disegno. Lavora nel campo pubblicitario frequentando l’ambiente dei pittori che la invogliano a proseguire ricerche pittoriche personali quali: Ceriotti, Massarelli e Dellantonio. Le opere di Ornella si aprono al mondo attraverso la luce. Prima nei colori poi negli spiragli. Sono veri chiari freschi e invitanti. Non più’ la modellina ma visioni di personaggi da scoprire, interpretare e svelare.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.