Generazione Facebook: se ne parla con Mimi Ito

Appuntamento con Meet The Media Guru venerdì 1 ottobre alla Mediateca di Santa Teresa

Tornano a Milano gli incontri di Meet the Media Guru, rassegna che porta in Italia tante personalità di spicco negli studi sulla tecnologia e sull’innovazione. Ad inaugurare la nuova stagione arriverà, venerdì 1 ottobre, l’antropologa culturale Mimi Ito. Da anni Mimi Ito studia come i giovani si rapportino ai nuovi media, discutendo nuovi modelli di apprendimento e ipersocialità.

Come vivono i ragazzi di oggi, che ogni giorno presentano sé stessi e si relazionano con gli altri non nelle piazze ma sui social network? Il tema, di grande attualità, sarà affrontato alle 19 alla mediateca di Santa Teresa, in via della Moscova 28. L’ingresso è libero, ma su prenotazione.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.