Apre l’ospedale per gli ovulatori: “Così tuteliamo la loro dignità”
Disperati, arrivano dal Sudamerica portando droga nel loro corpo: da oggi saranno trattenuti in un piccolo carcere-ambulatorio al Terminal 2
Da un lato c’è un piccolo ospedale attrezzato, dall’altra un piccolo carcere, dotato di tecnologie per garantire la sicurezza delle persone detenute: apre a Malpensa la “Area S1”, lo spazio destinato a trattenere gli ovulatori che sbarcano in aeroporto trasportando droga nel loro corpo. «Così possiamo garantire la sicurezza e la dignità delle persone coinvolte» spiegano a più riprese il Ministro dell’Interno Roberto Maroni, il presidente di Sea Aldo Bonomi e il direttore dell’ospedale di Gallarate Armando Gozzini, presenti insieme a molte altre autorità. Il presidio di Malpensa (al Terminal 2) è una vera e propria sezione distaccata dell’azienda ospedaliera, con personale dedicato e impianti tecnologici all’avanguardia: un piccolo ospedale, che coesiste con una altrettanto piccola struttura carceraria, dotata di cinque celle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.