Grillo candida un ventenne alla guida di Milano

la scelta del Movimento 5 stelle cade su Mattia Calise. i suoi sfidanti, Moratti e Pisapia hanno 122 anni in due

mattia calise 5 stelle milanoMattia Calise, 20 anni, è il candidato scelto dal MoVimento 5 Stelle Milano, per sfidare Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, alla carica di Sindaco di Milano. La nota diffusa dal movimento specifica, in quando ad anagrafica, un dato curioso: il giovane ha alle spalle 20 primavere, gli sfidanti, in due, oltre un secolo: 122.
"Una scelta per dire basta ai vecchi parassiti della politica che promettono di cambiare le cose e finiscono immancabilmente per farsi gli affari loro – dicono dal movimento – . Una scelta per restituire alla Politica il suo ruolo di servizio civile, per liberarla delle cosche affaristiche, per dare ai cittadini il potere di controllare le decisioni dei loro dipendenti-politici e per diffondere il virus dell’onestà nella classe politica. Finalmente, anche a Milano, cambiare si può".
Mattia Calise, classe 1990, studente universitario alla Statale, è il candidato Portavoce-Sindaco espresso dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle della Milano Metropolitana, che hanno votato in una pubblica elezione svolta il 22 gennaio, a seguito della presentazione, altrettanto aperta a tutti, di 9 candidati fatta il giorno 15 gennaio.
Dice Mattia: «Ho 20 anni e sono uno studente universitario, seguo le battaglie per la salvaguardia dell’ambiente, per la difesa del territorio e della legalità da quando ero piccolo. Da oggi sarò in prima linea come candidato Sindaco e Portavoce del MoVimento 5 stelle, una rete di persone libere e oneste che hanno deciso di togliere dalle mani dei partiti il proprio futuro».
«In una realtà dove la politica è diventata il luogo migliore per sistemare i propri interessi e dove la pubblica amministrazione è diventata un ufficio di collocamento per amici e parenti, non ci resta che premere il tasto di “reset” e riprenderci il nostro futuro: cittadini che fanno politica e non politici» aggiunge Calise.
La Lista Civica Milano 5 Stelle si presenta a Milano per la prima volta, anche con una nutrita lista di candidati al ruolo di Consigliere Comunale e Consiglieri di Zona, "a testimonianza di una presenza forte e puntuale sul territorio, e di un consenso crescente tra i cittadini", dicono dal movimento, dove specificano i requisiti per i candidati: "Essere iscritti al MoVimento Nazionale, essere residenti a Milano e Provincia, non avere coperto più di due precedenti mandati elettorali, non essere iscritti a partiti politici e avere il certificato penale pulito".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.