Due giovedì con il gruppo “Il cerchio”

Mass media e taglio dei consumi energetici i temi degli incontri del 19 e 26 maggio in collaborazione con la Parrocchia

Due giovedì consecutivi dedicati a temi di grande attualità, come il rapporto con i mass media e l’attenzione ai consumi energetici. Li promuove il gruppo "Il cerchio" di Gemonio in collaborazione con la locale Parrocchia e con l’amministrazione comunale a partire da questa sera, 19 maggio, nel salone dell’oratorio di piazza Vittoria.
Il primo incontro si intitola "Il giuoco del telecomando" (19 maggio, ore 21) e tratta del rapporto tra bambini, genitori e televisioni… "quando l’elettrodomestico diventa baby sitter"; il relatore della serata sarà il critico Mauro Gervasini.
Giovedì 26, sempre alle 21, si parlerà invece di ambiente con "Diamoci un taglio! Gestione consapevole dei consumi energetici". Durante l’appuntamento sarà data una lunga serie di piccoli consigli, alla portata di tutti, per una buona gestione delle risorse. Interverrà Enzo Robbiani, di Legambiente Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.