La Caronnese si gioca i play off

Nell'ultimo impegno stagionale, sono diverse le squadre che puntano a salire o a salvarsi

 Ultima di campionato per i vari campionati dilettanti, con ancora qualche risposta lasciata in sospeso. In serie D la Caronnese si gioca l’accesso ai playoff, mentre la Gallaratese e la già retrocessa Solbiatese giocheranno senza pressioni. In Eccellenza la gara clou sarà sicuramente Verbano-Vergiatese. In ottica salvezza ci sarà Cairate-Gavirate, mentre la Sommese ospiterà la Sestese.

SERIE D – Fino a qualche settimana fa la Caronnese lottava per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre domenica al “Comunale” ospiterà il Castiglione per approdare ai play off. In questo momento la squadra di Corrado Cotta è al quinto posto, pari merito con Legnago e Olginatese. I rossoblu dovranno però sperare nei passi falsi delle due avversarie per raggiungere l’obiettivo, dato che è sotto con entrambe negli scontri diretti.

La Solbiatese, che è già matematicamente retrocessa, giocherà gli ultimi 90’ al “Chinetti” contro il Cantù, in una gara utile solo per cercare di salutare la categoria con orgoglio.

Anche la Gallaratese non ha più nulla da chiedere al campionato e per l’ultimo impegno affronterà la trasferta di Chiavari. Fuori da ogni lotta, gli uomini di Ramella sfideranno i liguri giusto per onorare la trasferta, dato che anche il Chiavari è salvo e tranquillo.

ECCELLENZA – Ha molto invece da dire quest’ultima giornata in Eccellenza, con sfide dirette tra varesine per decidere il futuro. A Besozzo il Verbano ospiterà la Varegiatese, che lotta per il posto ai playoff. Nelle zone basse, invece, il Cairate attende il Gavirate per una sfida che deciderà chi delle due compagini dovrà affrontare i playout. La Sestese farà visita alla Sommese, mentre l’Insubria giocherà a Villanterio cercando di rosicchiare qualche punto per avere almeno il fattore campo a favore.

PROMOZIONE – Ormai tutto è deciso. La capolista Marnate saluta la categoria ospitando il Tradate, mentre il Cardano se la vedrà con il Luino. Le altre gare saranno: Arconatese-Canalupo, Castellanzese-Bustese, Cistellum-Sacconago, Crennese-Uboldese, Rhodense-Cesate e Cassano-Fenegrò.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.