Tentata rapina al minimarket in piazza della stazione

Protagonisti due pregiudicati, arrestati dai carabinieri. Il titolare bengalese dell'esercizio ha riportato contusioni guaribili in pochi giorni. Numerosi gli episodi accaduti nella zona, ai danni dei negozianti

Ancora un’aggressione e un tentativo di rapina ai danni di un minimarket "etnico" nella zona della stazione: nella tarda serata di lunedì due italiani pregiudicati (R.F. sommese del 71 e A.L. varesino del ’67) hanno aggredito il titolare – originario del Bangladesh – del minimarket di piazza Giovanni XXIII. La rapina sarebbe scaturita da un diverbio tra i due uomini e il commerciante: i due hanno cercato di sottrargli la busta, contenente oltre 11 mila euro, che era l’incasso di giornata che l’uomo stava per portare alla cassa continua della sua banca. Subito è intervenuto un maresciallo della Guardia di Finanza, libero dal servizio, che si trovava nei pressi della stazione ferroviaria, a cui hanno dato subito manforte i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gallarate, intervenuti prontamente nella zona, che è comunque una delle più "battute" dai controlli delle forze dell’ordine. Il maresciallo ha anche sparato un colpo in aria per fermare il pestaggio che i due, più un terzo fuggito a piedi, stavano perpretrando con brutale violenza ai danni del commerciante.
Due dei tre aggressori sono stati arrestati per tentata rapina aggravata dalle lesioni e si trovano in carcere a Busto Arsizio. Il commerciante del Bangladesh ha riportato qualche contusione, giudicata guaribile in 5 giorni. Gli episodi ai danni degli esercenti della zona sono stati numerosi negli ultimi due anni, tra la piazza e le vie vicine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.