Imparare la musica, un gioco da bambini
Parte l'11 ottobre il corso propedeutico della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago per aspiranti musicisti dai 4 agli 8 anni: in programma esercizi di canto e i primi rudimenti degli strumenti a percussione
Non è mai troppo presto per imparare a suonare: da oggi anche i bambini tra i 4 e gli 8 anni possono cimentarsi in una divertente serie di lezioni introduttive alla musica, grazie alla Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago, che organizza presso la sua sede di via Settembrini un corso propedeutico aperto a tutti. Le lezioni prenderanno il via martedì 11 ottobre e si svolgeranno ogni martedì pomeriggio (alle 16.45) fino al 29 maggio 2012; a fine corso è previsto un saggio con la partecipazione di tutti i piccoli allievi al Cinema Teatro Lux di Sacconago.
L’obiettivo del ciclo di lezioni è avvicinare il più possibile i bambini al mondo della musica, attraverso un percorso di giochi, canti e invenzioni che li porteranno a conoscere gli elementi fondamentali del ritmo e della melodia. Il corso si svilupperà quindi attraverso esercizi basati su parametri del suono, educazione alla voce, lettura di ritmi musicali di difficoltà progressiva, uso di strumenti didattici a percussione e ascolto di semplici brani musicali; tutte attività volte a coinvolgere e divertire gli allievi nell’ambito del processo di apprendimento.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 320-8060866.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.