Coppa Italia: c’è il Pontisola per il Varese

Domenica l'esordio ufficiale dei biancorossi. A Masnago arriverà la formazione bergamasca che ha eliminato ai supplementari il Gubbio (4-5) con una rimonta iniziata sul 4-1 per gli umbri

Saranno i dilettanti bergamaschi del Ponte San Pietro-Isola i primi avversari ufficiali del Varese in versione 2012-2013. La squadra biancoblu, che milita nel campionato di Serie D, ha infatti estromesso il ben più quotato Gubbio nel primo turno di Coppa Italia e si è quindi guadagnato la possibilità di sfidare Neto e compagni al Franco Ossola.
I ragazzi allenati da Sergio Porrini (ex giocatore di Atalanta, Juventus e Glasgow Rangers) hanno dato vita a una partita conclusa con l’incredibile punteggio di 5-4 fuori casa dopo una rimonta iniziata dal 4-1 a favore degli umbri. Il Pontisola ha prima accorciato con Ruggeri la doppietta iniziale di Galabinov ma poi ha subito i gol di Guerri (3-1 il parziale del primo tempo) e Nappello. Al 5′ della ripresa però ci ha pensato Crotti a ridare speranza ai bergamaschi che poi sono andati a segno con Salandra su rigore dubbio e Stucchi al 90′. La partita è così andata ai supplementari e qui il 17enne Rossetti ha incornato di testa un suggerimento di Augello trasformando così al 113′ la rete decisiva.
Domenica prossima quindi, alle 20,45, il Varese accoglierà il Pontisola sull’erba di Masnago, con il massimo rispetto ma con l’intenzione di non fare sconti.
La società biancorossa intanto ha comunicato l’apertura delle prevendite per la partita contro i bergamaschi: i biglietti sono disponibili in tutti i punti vendita Listicket abilitati tra cui la Casa del Disco di Piazza Podestà a Varese e l’Iper di viale Belforte. In questi due sportelli è sempre possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione. Domenica saranno comunque aperti anche i botteghini dello stadio. Ecco quindi i prezzi nei diversi settori.
Tribuna Centrale: 25 euro.
Tribune Laterali: 15 euro (ridotto Under 16: 10 euro).
Distinti: 10 euro (ridotto Under 16: 7 euro).
Curva Nord: 8 euro – Curva Sud: 10 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.