Torna Agrivarese, aperte le iscrizioni

La manifestazione che propone il meglio del settore primario della nostra provincia si svolgerà ancora una volta all’interno dei giardini Estensi domenica 23 settembre

Agrivarese ai giardini estensiDopo il grande successo di pubblico degli ultimi due anni, torna Agrivarese.
La manifestazione che propone il meglio del settore primario della nostra provincia si svolgerà ancora una volta all’interno dei giardini Estensi. Anche nel 2012, insomma, la Camera di Commercio ripropone AgriVarese grazie alla collaborazione del Comune in uno scenario di grande prestigio e rilievo ambientale.

L’obiettivo resta sempre quello di far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e la rassegna è frutto della sinergia tra la stessa Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promovarese con l’Amministrazione Comunale e la Provincia di Varese, la Regione Lombardia nonché le associazioni di categoria.

In questi giorni si sono aperte le iscrizioni per quelle imprese agricole varesine che vorranno approfittare dell’occasione di un’area per presentare e commercializzare i propri prodotti durante la manifestazione prevista per domenica 23 settembre. Aziende che dovranno presentare le loro domande di partecipazione entro venerdì 31 agosto, utilizzando il modulo scaricabile dal sito della Camera di Commercio  sotto la voce “Agricoltura” e poi “AgriVarese”. Le domande saranno esaminate e ammesse secondo l’ordine cronologico di ricevimento.

La partecipazione delle aziende agricole, con la commercializzazione dei loro prodotti, sarà uno degli aspetti di una manifestazione che, come già nelle edizioni 2010 e 2011, vedrà realizzarsi una grande festa dell’agricoltura varesina all’interno del centro cittadino. I visitatori potranno entrare in contatto diretto con gli animali delle nostre fattorie e non mancheranno, fra le altre iniziative, i laboratori didattici con le scuole.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Promovarese, azienda speciale della Camera di Commercio che si occupa dell’organizzazione dell’evento (tel. 0332/295.486; e-mail: promovarese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.