Quando la google car fotografa il fotografo

Un nostro lettore ci invia due foto a suo modo "memorabili": quella in cui lui riprende la Google Car in azione ad Azzate, e quella in cui il veicolo di google riprende lui

La google car"E quando capita più?". Nicola Tucci ha ragione, quando ci invia la doppia foto che vedete qui a fianco. Si tratta infatti di uno "scambio di cortesie" tra il nostro lettore e la google car in azione ad Azzate. Era il 7 maggio 2012: Tucci, vedendo il veicolo intento a "fotografare" per il servizio di google maps "street view" le strade della cittadina, decide di fotografarlo.

Non sapendo però, che anche la Google car stava facendo la stessa cosa, e stava cogliendo l’immagine dell’auto su cui Tucci guidava sulla rotonda: una immagine che è visibile solo a partire da questi giorni, in cui i risultati della mappatura sono on line.
Morale: la doppia foto che vedete qui di fianco è il risultato di un "gioco di specchi" tra obiettivi: uno fotografa la posizione dell’altro, in un momento curioso e – per chi ne è stato protagonista, davvero memorabile.

Qui anche la vista di Google maps

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.