L’Africa ci regala un po’ di sabbia

Le piogge di ieri pomeriggio, primo Maggio, hanno trasportato "polvere gialla". Il Centro Geofisico conferma: il vento di scirocco ha portato dal Sud sabbia dall'Adriatico e ancora più giù

 L’unica cosa che ci ricorda il mare e la spiaggia è la sabbia del deserto che il maltempo ci ha portato ieri, primo Maggio. E’ sabbia dell’Adriatico che le correnti di scirocco hanno trasportato da sud – Sud Est e ancora più giù dal Nord Africa. Qualche lettore ha segnalato di aver visto sulla macchina della polvere gialla dopo le piogge di ieri e il Centro Geofisico Prealpino conferma: è sabbia che arriva dall’Africa e dall’Adriatico. 
Quanto alle previsioni meteo non resta che aspettare: lento miglioramento nei prossimi giorni sulla Lombardia ma ancora nubi nel weekend. Per sole e caldo dovremo aspettare la prossima settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.