“Forza Lavinia” l’urlo di Varese sul sagrato di san Vittore a sostegno della famiglia Limido
Erano diverse centinaia le persone che si sono unite in corteo per la "camminata" nel centro di Varese a sostegno della famiglia Limido
Tanti “Forza Lavinia” risuonati sul sagrato della basilica di San Vittore: oltre un minuto di incitazioni arrivate alla mamma per far sentire tutto l’affetto e il sostegno della città di Varese alla famiglia.
E’ stato questo il momento più toccante ed emozionante della manifestazione organizzata a poche ore dall’omicidio di Fabio Limido e del ferimento gravissimo della figlia Lavinia (che è ancora in terapia intensiva all’ospedale di Circolo) e messa in campo nella mattina di sabato 10 per fare sentire la voce della città, seguito poi da un minuto di silenzio.
Sono state tantissime le persone che si sono unite in corteo per la “camminata” nel centro di Varese a sostegno della famiglia Limido, dopo la chiamata delle associazioni e dei centri antiviolenza, che hanno proposto una iniziativa sabato mattina, 11 maggio, con ritrovo in piazza Monte Grappa alle 10 e corteo alle 10.30, in piazza Monte Grappa sono stati davvero tanti i cittadini a partecipare.
Con loro c’erano anche le istituzioni: in primis quelle che avevano organizzato il momento insieme alle reti antiviolenza, come la consigliera di parità Anna Danesi, la vicepresidente della Provincia di Varese con delega alle Pari opportunità Valentina Verga, l’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Varese Rosella Dimaggio. Ma c’era anche il sindaco della città Davide Galimberti e molti membri della giunta – come gli assessori Buzzetti, Dimaggio, Molinari e Civati, quest’ultimo con il figlio in carrozzina – e molti rappresentanti del sociale e della politica.
Il corteo, partito da piazza Monte Grappa con cartelli e striscioni, ha attraversato corso Matteotti e si è fermato sul sagrato della basilica di san Vittore, dove sono risuonati i “Forza Lavinia” a sostegno della figlia ricoverata. Dopo questa manifestazione e il minuto di silenzio per il padre, la folla è entrata in basilica per un rosario.
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI VARESE
La risposta della città di Varese
Obbligo di percorso psicologico in caso di conflittualità
Potenziare la rete di prevenzione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.