Lavori in corso alla stazione, meno posti bici e lamentele dei tassisti
I lavori di Centostazioni, società del gruppo FS, prevedono anche la sistemazione dell'area d'ingresso all'edificio della stazione. Con qualche disagio più o meno visibile
Partono i lavori di sistemazione dell’ingresso della stazione, curati da Centostazioni, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che da tempo è al lavoro sulla stazione. Il cantiere – legato agli impianti tecnici – durerà fino all’inizio di gennaio 2014 e già si lamenta qualche disagio, come segnalato dai lettori: meno posti per le biciclette, innanzitutto, in una stazione dove gli spazi sono sempre andati un po’ stretti e in cui proprio i pali a ridosso dell’edificio erano tra i punti di parcheggio più "gettonati" (curiosità: lunedì 23 settembre l’area è stata recintata, le bici rimaste sono state "appese" sui pali in attesa dei proprietari, come si nota nella foto). Il buffet della stazione ha appeso fogli
qua e là sulla recinzione del cantiere, per ricordare che caffè e brioches si servono ancora. Altro versante: quello dei tassisti, che lamentano lo spostamento provvisorio della colonnina del telefono per chiamare le auto bianche e sono preoccupati che a fine lavori venga rimossa del tutto. «Il telefono è stato messo lì per gentile concessione delle ferrovie, ora con la sistemazione pare non sia più gradita» dice Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale del PdL e "referente" della categoria in quanto ex tassista. «È un servizio pubblico, il Comune dovrebbe farsene carico, l’auspicio è che s’intervenga e che non si dica che non ci siano soldi».
Nel frattempo, all’interno, gli ascensori non sono ancora stati attivati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.