Scontro auto-moto, deceduto un motociclista di 67 anni

È successo alle 17 di domenica pomeriggio in via Del Gregge, la strada che va a Somma, un malore la possibile causa dello scontro. Strada chiusa per 3 ore

Grave incidente nel tardo pomeriggio di domenica 6 luglio a Lonate Pozzolo: un’auto e una moto si sono scontrate intorno alle 17 in via del Gregge. Per il motociclista, Costante Giacomini di 67 anni residente in provincia di Biella, è deceduto in seguito al terribile impatto.

Galleria fotografica

Incidente mortale a Lonate Pozzolo 4 di 15

L’incidente è avvenuto sulla strada che collega Lonate Pozzolo e Vizzola Ticino, parallela alla statale 336. Lo scontro si è verificato nella galleria che passa sotto via Gaggio: l’auto procedeva in direzione Somma Lombardo, la moto invece verso Lonate. Secondo le prime ricostruzioni – un gruppo di ragazzi che transitavano in motorino è testimone dell’impatto – nessuno dei due mezzi era in fase di sorpasso, ma la moto ha invaso la corsia opposto e ha urtato l’auto. Il motociclista, secondo quanto ha raccontato il gruppo di giovani testimoni, è stato sbalzato violentemente prima sul cofano della macchina e poi sul ciglio della strada: si ipotizza che ci sia un malore alla base della errata manovra e dello scontro mortale. Per lui non c’è stato nulla da fare, il decesso è stato constato sul posto. Illeso invece il guidatore dell’auto, un giovane della zona.
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale che ha ricostruito la dinamica. La via è al rimasta chiusa per oltre tre ore, fino a poco dopo le 20.

Costante Giacomini, residente a Pray (paesino di mezza montagna in provincia di Biella), in sella alla sua moto Triumph d’epoca era stato notato nel pomeriggio lungo le reti di Malpensa, in via Molinelli, dove spesso si radunano appassionati e curiosi per vedere gli atterraggi degli aerei.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Lonate Pozzolo 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.