Marito violento condannato a 9 mesi per lesioni a Varese
Il tribunale di Varese ha assolto l’imputato per i maltrattamenti e condannato (senza aggravanti) a 9 mesi di reclusione per le lesioni, oltre al risarcimento dei danni di 1500 nei riguardi della donna e la medesima cifra nei confronti del figlio della coppia, oltre alle spese processuali
Assolto dai maltrattamenti in famiglia e condannato per le lesioni alla ex moglie in un processo come tanti, che si discutono all’interno delle aule di giustizia per reati fotocopia. Da una parte lui, 42 anni, residente nel Luinese che viene denunciato dalla moglie per le condotte nei riguardi della donna. Dall’altra la vittima che sostiene di essere stata oggetto di comportamenti violenti.
La difesa dell’imputato aveva specificato la condotta dell’uomo era da inserirsi nelle more di frequenti tradimenti: “La gelosia è un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo al di cui si nutre”, aveva spiegato il difensore Corrado Viazzo citando l’Otello di Shekspeare: il legale ha chiesto la trasmissione degli atti alla Procura per alcune condotte della donna ai danni del suo assistito.
L’uomo nel corso del processo si era difeso specificando di non aver mai aggredito la donna, “che era una buona madre”. I fatti si riferiscono ad un lasso di tempo tra il 2016 e il 2022. E uno degli episodi contestati e riguardava un pestaggio ai danni della donna con 10 giorni di prognosi refertati in pronto soccorso. Episodi di violenza a cui avrebbe assistito anche il figlio minore della coppia.
Le parti offese, madre e figlio, erano patrocinate in giudizio dall’avvocato Eleonora Bracco. Il tribunale di Varese ha assolto l’imputato per i maltrattamenti e condannato (senza aggravanti) a 9 mesi di reclusione per le lesioni, oltre al risarcimento dei danni di 1500 nei riguardi della donna e la medesima cifra nei confronti del figlio della coppia, oltre alle spese processuali. La pena è stata sospesa con la condizionale (subordinata al pagamento delle somme entro 30 giorni da quando la sentenza passerà in giudicato).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.