Guasto elettrico ai pozzi, ripristinata l’acqua corrente

Lunedì mattina si é rotto un trasformatore ed è amncata la corrente a tutti i pozzi. Amsc al lavoro per provare a risolvere. Proto: «Intervento tampone, dovranno intervenire ancora»

Il primo intervento "tampone" di Amsc sulla rete idrica è andato a buon fine. Intorno alle 10 di lunedì mattina l’acqua corrente è stata ripristinata in tutta la città dopo circa un’ora di assenza.
A causare il blocco di tutti i pozzi è stato probabimente un guasto a un trasformatore. «Per ora si tratta di un intervento tampone – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Proto -, Amsc dovrà intervenire nuovamente nelle prossime ore e giorni. Potrebbero quindi esserci altre interruzioni. La potabilità dell’acqua è garantita, ma potrebbe uscire dai rubinetti sporca a causa degli sbalzi di pressione». Il comune sta «avvisando la cittadinanza con avvisi su siti e social network e con volantini affissi negli spazi pubblici e nei negozi. Abbiamo anche allertato un’autobotte dei vigili del fuoco di Varese in caso di necessità».
L’avviso del Comune:


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.