Tutto esaurito per l’orto didattico della scuola Dante

I prodotti coltivati dai bambini della scuola elementare sono stati esposti domenica alla Fiera d'autunno. La scuola: "Cerchiamo altri volontari che ci aiutino nella cura dell'orto"

L’orto didattico della scuola Dante di Abbiate Guazzone in mostra alla festa d’Autunno che si è svolta domenica. Già nel primo pomeriggio, i prodotti esposti dai bambini della scuola elementare, da loro coltivati con l’aiuto delle maestre e dei volontari, erano già quasi tutti terminati. Si tratta del "lavoro" di un anno, che ha portato l’orto a essere tra i più grandi della zona, da un punto di vista didattico, nonostante le difficoltà come qualche furto avvenuto nei mesi scorsi. 
Sono state esposte patate, uva, zucche, verdura di diverso tipo oltre a sacchettini di spezie essiccate. Il tutto contornato da antichi attrezzi per campi, dove i bambini si mettevano anche a preparare i semi di mais dedicati ai popcorn.
«Siamo molto soddisfatti di questo progetto – spiegano le insegnanti della scuola -, abbiamo anche fatto una richiesta a Expo per rientrare nei loro progetti sperando che venga accolta. Dobbiamo ringraziare i tanti volontari che ci danno un importante aiuto e vorremmo dire che chiunque può farlo, chiunque può venire a dare una mano perchè ce ne è bisogno. Chi fosse interessato può contattare la scuola. I bambini sono entusiasti di questo progetto e vogliamo portarlo avanti in tutti i modi. Per il resto, siccome l’orto si trova in un campo aperto accessibile a chiunque, chiediamo solo si avere rispetto di quel luogo e del lavoro fatto dai nostri piccoli studenti».  

Galleria fotografica

Orto didattico della scuola Dante in mostra 4 di 15



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orto didattico della scuola Dante in mostra 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.