Max De Aloe Quartet in concerto al Teatro del Popolo
L'appuntamento è per sabato 20 dicembre, alle 21 quando il quartetto presenterà l'ultimo album "Borderline"
Torna la musica del quartetto di Max de Aloe, sabato 20 dicembre alle 21 a Gallarate; una miscela potente di genere musicali diversi.
Sabato 20 dicembre alle ore 21 al teatro del Popolo di Gallarate (Va) il gruppo “Max De Aloe Quartet”, dopo i cd degli scorsi anni (Lirico Incantato 2008, Bradipo 2010 e Bjork on the moon 2012) torna alla ribalta e presenta il suo nuovo lavoro Borderline. La musica di Max De Aloe (armonica), Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso) e Nicola Stranieri (batteria) prende ispirazione dall’arte e dai quadri di artisti come Zinelli e Wolfli che hanno cominciato a dipingere durante la loro degenza in ospedali psichiatrici.
Il cd, dunque, è un’occasione per esplorare il genio di artisti sospesi tra la normalità e la follia, con un riferimento costante anche ai “grandi” della musica come Syd Barret dei Pink Floyd e Kurt Cobain dei Nirvana. Bordeline, come tutti i lavori di De Aloe e del suo quartetto, si propone quindi di essere un progetto a largo respiro capace di miscelare non solo differenti generi musicali ma anche mondi artistici apparentemente lontani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.