Cani e gatti protagonisti a Villa Erba

Si è aperto sabato il sipario sulla prima giornata dell’attesissima manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe. In programma salti acrobatici, sketch teatrali a ritmo di musica, balli e performance uomo-cane

Si è aperto sabato il sipario sulla prima giornata dell’attesissima manifestazione con Dog Show ed esposizione internazionale felina in programma anche oggi, domenica 8 febbraio a Cernobbio, sul lago di Como. Salti acrobatici, piroette, sketch teatrali a ritmo di musica, balli e performance uomo-cane, dimostrazioni di obbedienza e complicità con l’addestratore hanno animato l’ala regina del centro esposizioni Villa Erba di Cernobbio nella prima giornata dell’evento-novità che ha richiamato numerosi partecipanti tra appassionati, addetti ai lavori, famiglie e curiosi. Oltre alla possibilità di provare con il proprio cane alcuni esercizi di addestramento e di poter approfittare di innumerevoli consigli da parte di istruttori esperti CSEN – FICSS, CSEN – CONI per migliorare il rapporto e l’approccio cane-padrone, sono state messe a disposizione del pubblico anche interessanti video formativi di educazione cinofila. (l’ingresso con cane al seguito è permesso con libretto sanitario in corso di validità vaccinale nelle aree esterne e nell’area dedicata alle esibizioni canine – Ala Regina).

Galleria fotografica

Cani e gatti protagonisti a Villa Erba 4 di 5

Non sono mancate le prove-gioco nel ring dei cani per il divertimento dei bambini presenti che si sono cimentati nel lancio del frisbee sotto la guida attenta degli addestratori. Durante le giornate il pubblico ha anche visto sfilare i primi 450 gatti in mostra, tra le più belle e pregiate razze del mondo, per una competizione di vanità sotto gli occhi attenti della giuria tecnica composta da 10 Giudici FIFE – Federazione Internazionale Felina, provenienti dalla Svezia, Francia, Olanda, Norvegia e Italia. Le razze che hanno predominato la gara sono state i British Shorthair, cui è stato dedicato uno speciale di razza, i Sacri di Birmania, i Persiani e non sono mancati gli eleganti Sphynx, gli imponenti Main Coon che arrivano a raggiungere i 12 kg di peso. Il comitato organizzatore, l’Associazione Un Gatto per Amico di Milano, si è fortemente impegnato nel trasmettere l’importanza della tutela degli animali e dell’intesa uomo-animale, valorizzando questo aspetto e rendendo la manifestazione Master Dogs & Master Cats unica nel suo genere. 
Questa combinazione di iniziative si ripete domani, domenica 8 febbraio, sempre a Villa Erba dalle 10.00 alle 18.30, con altrettanti spettacoli canini e ulteriori esemplari di razze pregiate e rare in mostra e in gara, per lo stupore del pubblico e i trucchi del mestiere per il piacere degli appassionati, sempre con lo stesso filo conduttore: l’amore per gli animali.

Questa è Master Dogs & Master Cats.
Apertura spazi espositivi ore: 10.00 – 18.30. ingresso biglietto intero 10 euro / ridotto 7 euro. (fino a 10 anni)
Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni.
www.masterdogsandcats.com;
Associazione Un Gatto per amico
infoline: segreteria@felinamaxima.com; 346 0893657 Isabella Vida

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cani e gatti protagonisti a Villa Erba 4 di 5

Galleria fotografica

Cani e gatti protagonisti a Villa Erba – 2 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.