Il Cardinale Scola alla Liuc per un “nuovo umanesimo”

La visita del cardinale è prevista per giovedì 5 marzo. Incontrerà la comunità accademica per un intervento dal titolo: "La crescita della persona nel cammino universitario: per un nuovo umanesimo"

Il Cardinale Angelo Scola, Arcivescovo della Diocesi di Milano, incontrerà la Comunità Accademica della LIUC il prossimo giovedì 5 marzo, a partire dalle ore 18.00 in Aula Bussolati (ingresso da Piazza Soldini, 5 – Castellanza). Un appuntamento durante il quale il Cardinale presenterà un intervento dal titolo: “La crescita della persona nel cammino universitario: per un nuovo umanesimo”.

Un’occasione per riflettere su come sia possibile oggi vivere un’esperienza universitaria che, qualificata dalle relazioni, favorisca una vera crescita a tutto tondo delle persone. Durante la sua visita il Cardinale Scola incontrerà studenti, laureati, docenti e personale amministrativo per un confronto tra le esperienze e le aspirazioni maturate da ciascuno nel vissuto quotidiano.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.