“Le pasionarie”, storie di donne che hanno cambiato il mondo

Casa delle donne, Anpi e Cuac propongono questa sera, venerd' 27 dicembre, la presentazione del libro che racconta storie di donne che hanno rotto le convenzioni sulla condizione femminile

Si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alle Pari Opportunità la presentazione del libro “Le pasionarie – Storie di donne che hanno cambiato il mondo”. Appuntamento con gli autori, Giovanna Frisoli e Amerigo Sallusti, alla CUAC di Gallarate (via Torino 64) questa sera, venerdì 27 febbraio, alle 21. La serata è organizzata da La casa delle donne “Anna Andriulo”, con Anpi a CUAC. Al centro del volume l’esperienza di donne vissute nell’Otto e Novecento che, fra militanza politica, rischi personali, successo professionale, e attività filantropiche, hanno rotto le convenzioni sulla condizione femminile e dato un contributo all’emancipazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.