Domotica, va in cattedra il futuro della casa
Il futuro della nostra abitazione si chiamerà Domotica? Cna Varese ha deciso di organizzare un incontro per impiantisti, progettisti, edili ed elettricisti sull'argomento
Il futuro della nostra abitazione si chiamerà Domotica? La scienza che si occupa di studiare soluzioni innovative per semplificare la gestione delle attività domestiche e migliorare la qualità della vita, sembra ormai matura, e già pronta per il mercato. Ogni dispositivo che vuole essere “smart” in una casa non può non essere connesso e comunicare con altri dispositivi.
E’ fondamentale però che chi realizza le infrastrutture casalinghe conosca bene le possibilità che tale tipo di automazione è in grado di aprire nella gestione della casa, e l’importanza di un controllo globale delle prestazioni dei vari dispositivi: per questo Cna Varese ha deciso di organizzare un incontro per impiantisti, progettisti, edili ed elettricisti.
I professionisti della casa si potranno confrontare venerdì 24 aprile alle 18 presso la sala riunioni di Cna Varese in via Bonini 1 con un esperto del settore. La relazione “la Domotica a portata di mano” sarà infatti affidata all’ingegner Angelo Carella, della Camel di Gazzada Schianno, che introdurrà l’argomento, risponderà alle domande degli intervenuti e spiegherà il sistema ideato dall’azienda: che riunisce in un unico centro di controllo – comandato da un pannello touch screen – il funzionamento di una serie di prestazioni elettriche ed elettroniche di un sito residenziale, ne monitorizza le varie grandezze e ne permette la manovra diretta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.