Con il coltello in tribunale, lo bloccano Giorgio e Gianluca

Un uomo con un'arma bianca è stato fermato al posto di guardia

Telos, manifestazione davanti al tribunale (inserita in galleria)

Un uomo con un coltello a punta ha cercato di entrare nel tribunale giovedì mattina. Aveva in tasca la lama e quando si è presentato al controllo del metal detector l’ha deposta sul cestino ma è stato individuato allo scanner da Giorgio e Gianluca, le due guardie giurate dalla Sicuritalia che da tempo sorvegliano l’ingresso del palazzo di giustizia. “Io posso portare questo coltello, nessuno me lo può impedire” ha riferito l’uomo, ma secondo le guardie giurata si trattava di un’arma troppo lunga e comunque fuori dalle misure regolamentari.

Il fatto è stato segnalato al carabiniere del tribunale e dopo attento controllo l’uomo è stato denunciato per possesso si arma atta a offendere. Tra l’altro sono stati molto professionali e discreti perché del fatto non si è accorti quasi nessuno e così non è stato provocato allarme. Giorgio e Gianluca non è la prima volta che scoprono armi nelle borse e che vegliano sul tribunale sempre con grande attenzione. Anche questa volta il loro operato è merita un ringraziamento da parte della comunità dei lavoratori del tribunale.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.