Duecento giovani in gara al Ciglione della Malpensa
Sabato 16 e domenica 17 l'impianto varesotto ospita il Campionato Italiano Junior. Al vincitore della 125 il trofeo alla memoria di Cinzia Lomazzi

Ci sono davvero tanti talenti in erba del motocross italiano nell’elenco iscritti della prova in calendario sabato 16 e domenica 17 maggio al crossdromo “Ciglione” della Malpensa. La pista gallaratese ospita infatti una tappa del Campionato Italiano Junior, gara attesa e sempre spettacolare che si articola su due giorni “pieni”.
Sono circa 200 i centauri – tra gli 8 e i 17 anni – pronti a darsi battaglia in quattro differenti categorie di cilindrata, sotto l’attenta regia del motoclub MV Gallarate del presidente Angelo Verona. «Vorremmo che le gare del Tricolore siano una festa per tutti: per atleti, famiglie e per gli appassionati a bordo pista e sulla platea naturale del Ciglione: per questo aspettiamo il grande pubblico e abbiamo varato prezzi d’ingresso popolari» Il biglietto d’ingresso costa infatti 5 euro al sabato e 10 alla domenica (ridotto 7 euro) ed è gratis per gli under 13.
Fino a questo momento il Campionato Italiano ha visto la disputa di due prove, quelle di Montevarchi in Toscana e San Severino nelle Marche. Malpensa dunque è il “round 3” e precede le tappe settembrine di Modena, Cingoli e Ottobiano.
Classifiche dunque già in parte delineate: tra i 65 cc. comandano Mattia Mariani tra i Debuttanti e un terzetto tra i Cadetti tra i quali spicca Daniel Gimm da Caronno Varesino. Nella 85cc. Junior la classifica è guidata da Tommaso Sarasso che però ha almeno tre rivali pronti a superarlo. Sempre nella classe 85 ma tra i Senior comanda Raffaele Giuzio, varesotto di Venegono che ha già due vittorie all’attivo. Nella classe superiore, la 125 cc., invece il pronostico è aperto: i nomi più attesi sono quelli di Lasiardo, Facchetti, Cislaghi e Zonta. Il vincitore di quest’ultima categoria sarà anche premiato con un trofeo intitolato a Cinzia Lomazzi Reguzzoni, la segretaria del motoclub MV deceduta pochi giorni fa e omaggiata così dalla sua società.
La presenza di piloti varesini, molti dei quali cresciuti al Ciglione, non è casuale: il nostro territorio continua a esprimere piloti di buon livello grazie all’attività di molti motoclub. Tra essi spiccano Cairatese, Somma, Arsago, MV Gallarate, Schianno, Cadrezzate che saranno protagonisti anche in questo fine settimana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.