Poste, i bollettini aumentano di 20 centesimi
I bollettini postali crescono da 1,30 a 1,50 e aumentano anche multe e Rav. Ecco tutti gli aumenti

Pagare i bollettini allo sportello costeranno di più. Poste Italiane ha comunicato che dall’11 agosto sarà attivo un rincaro di 20 centesimi in più: un ritocco che porta il pagamento dei bollettini di conto corrente da 1,30 a 1,50 euro.
Cambiano anche le commissioni per Rav e F35 allo sportello che salgono a 1,63 euro mentre per le multe si dovrà pagare 1,99 euro. Invariate rimangono invece le commissioni per bollettini pagati sui canali digitali, per gli over 70 e possessori di social card (0,70 centesimi). Pagando on line non ci saranno rincari neanche per Rav e F35 (0,13) oltre alle multe (0,45).
Il prezzo del bollettino era fermo dal 2012 e il “repricing”, spiega la società, è giustificato dall’aumento dei costi operativi e industriali, dall’accettazione di carte di pagamento emesse da terzi senza caricare il cittadino di ulteriori costi. Aumenti giustificati anche a seguito degli investimenti in tecnologia che Poste Italiane ha già realizzato e continuerà a fare per assicurare a tutti il passaggio alle opportunità di pagamento offerte dalle piattaforme digitali.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Qualcuno ci sa dire come mai la numerazione degli sportelli pubblici ( poste, ospedali ecc. ) va da DESTRA verso SINISTRA ?
Ma noi non leggiamo da sinistra a destra ?
Ma, che sia un preludio…..