Cambia la viabilità a Crenna, con il “piccolo ring”
Istituito il senso unico in via De Amicis, "per ridurre i rischi degli incroci", saranno istituiti anche alcuni nuovi parcheggi. La proposta era stata discussa in assemblea a luglio

Cambia la viabilità nel centro di Crenna: nella giornata di venerdì è stata aperta la nuova viabilità “ad anello” nella zona più centrale del quartiere sulla collina.
Il provvedimento era stato preso dall’amministrazione comunale su proposta di alcuni residenti del quartiere e dopo un’assemblea dedicata che si era svolta nel mese di luglio. Nel centro del paesino sulla collina viene dunque istituito il senso unico sulla via De Amicis e viene attuata l’inversione del senso unico della via Balilla. Si crea così un anello viabilistico a senso unico, di poche centinaia di metri, che “distribuisce” il traffico intorno alla piazza.
La scelta è stata fatta per «ridurre i pericoli sui due incroci esistenti e per sistemare la viabilità di via De Amicis, che soffriva i restringimenti dei parcheggi e il doppio senso», spiega l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. In via De Amicis in particolare si trovano chiesa, oratorio e farmacia, la vicinanza della piazza con relativi negozi fa sì che spesso la strada sia “assaltata” dal parcheggio: una situazione che creava problemi al traffico a doppio senso.
Dunque da oggi entra in vigore il percorso ad anello, che si sviluppa complessivamente per circa 500 metri. Verranno anche recuperati alcuni nuovi parcheggi in via De Amicis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.