Un weekend di esercitazioni per la Protezione Civile

Dall'allestimento di un campo base alla gestione di un'alluvione passando per molto altro ancora. Tutto questo si potrà provare durante l'esercitazione della Protezione Civile

Protezione civile in festa a Ranco (inserita in galleria)

Il Gruppo Comunale di Protezione civile di Olgiate Olona nei giorni 26 e 27 settembre organizza la terza prova di soccorso denominata “non solo protezione civile 3”.

Per tutto il weekend presso l’ex campo sportivo di via Diaz saranno simulate diverse situazioni di rischio a partire dalle chiamate di soccorso per incidenti fino ai casi di alluvione. Un’occasione per vedere volontari, vigili del fuoco, Croce Rossa e tanti altri professionisti al lavoro con le rispettive attrezzature. Inoltre verrà simulato un campo base dove ci si cimenterà nel montaggio delle tende, nel pianificare la vita da campo e gestire la segreteria e la cucina. Attraverso queste prove pratiche tutti potranno immergersi nelle varie realtà con le quali si può fronteggiare un’emergenza.

L’appuntamento è per sabato 26 settembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e domenica 27 settembre dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.