La notte folle torna alla psichiatria di Cittiglio

Si svolgerà giovedì 10 dicembre la tradizionale festa del reparto diretto dal dottor Isidoro Cioffi. Un evento per invitare il territorio a far festa con l'inclusione

Ospedale Cittiglio : notte folle in psichiatria

Giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 20.30, nel Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Cittiglio (Va) si terrà la ormai tradizionale manifestazione LA NOTTE FOLLE.

Dopo il saluto delle autorità, avrà luogo lo spettacolo di  storytelling a cura del TellerAmSee Storytelling Club di Ispra, con intervalli musicali a cura della  cantante Beatrice Binda e del pianista Simone Corti.                                  

Andrea Pettinari, Andrea Magni, Matteo Rinaldi, Alessandro Gavazzi e Gaetano Lentini con la mostra fotografica “MAROCCO: GENTE CULTURA E PAESAGGI”,  e  FUORISALONE DEL MOBILE A STI’  a cura di Paolo Baj e Marco Zappa Falegnami in Cantello, con l’esposizione di alcune loro opere, saranno gli altri protagonisti della serata.

Il fatto che il Servizio Psichiatrico, abitualmente considerato come luogo di contenimento e di gestione della crisi psichiatrica, divenga invece luogo di cultura liberamente frequentato dal pubblico “esterno”, intende fugare il pregiudizio nei confronti della cosiddetta follia e riconnettere i degenti al tessuto sociale e viceversa.

L’evento natalizio è stato coorganizzato dal Servizio Psichiatrico dell’Ospedale di Cittiglio, diretto dal dott. Isidoro Cioffi, e dal Rotary Club Sesto Calende Angera “Lago Maggiore” presieduto dal maestro Fabio Bruno; hanno collaborato, oltre agli artisti, anche lo psichiatra Marco Piccinelli, la caposala Nicoletta Bezzolato, il personale infermieristico del Servizio Psichiatrico, e le Associazione dei Famigliari ADIAPSI e Tartavela.

La NOTTE FOLLE è aperta a tutti con ingresso gratuito.

Alla fine dello spettacolo ci sarà un’apericena augurale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.