Un uomo investito dal treno tra Busto Arsizio e Legnano, prolungati ritardi sulla ferrovia
A seguito dell'evento, i ritardi registrati hanno raggiunto i 90 minuti, e si sono verificate variazioni di percorso e numerose cancellazioni
Un grave incidente ha interessato la circolazione ferroviaria nella serata di oggi martedì 30 aprile tra le stazioni di Legnano e Busto Arsizio, con pesanti ripercussioni sul traffico dei treni nella zona. Una persona è stata investita dal treno numero 24564, partito da Treviglio alle 18:10 e diretto a Varese, previsto in arrivo alle 20:17. L’uomo, di circa 35 anni, ha perso la vita. Al momento sono ignote le generalità e le cause di quanto avvenuto anche se potrebbe trattarsi di un gesto volontario. L’incidente è avvenuto nei pressi di viale Borri, a Busto Arsizio poco prima delle 20. (FOTO DI REPERTORIO)
A seguito dell’evento, i ritardi registrati hanno raggiunto i 90 minuti, e si sono verificate variazioni di percorso e numerose cancellazioni. Le autorità competenti sono attualmente sul posto per gli accertamenti del caso, mentre i soccorsi sono stati prontamente attivati per gestire l’emergenza.
Tra i treni coinvolti nelle perturbazioni della circolazione ci sono anche il 24566 (Treviglio 18:40 – Varese 20:47), il 24570 (Treviglio 19:40 – Varese 21:47), che ora termina il suo percorso a Milano Certosa, e il 24580 (Treviglio 22:10 – Gallarate 23:50), che è stato cancellato. Altri treni cancellati includono il 24573 (Varese 19:43 – Treviglio 21:50), il 24577 (Varese 20:43 – Treviglio 22:50) e il 24583 (Varese 22:13 – Milano Porta Garibaldi 23:26). Anche i treni regionali hanno subito modifiche, con il 2572 (Milano Porta Garibaldi 19:32 – Porto Ceresio 20:45) che ora termina il suo percorso a Milano Certosa e il 2581 (Porto Ceresio 21:16 – Varese 21:36) cancellato.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del soccorso sanitario con la croce rossa di Busto Arsizio.
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24, tutti i giorni dell’anno: il numero è 02 23272327
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.