Ecco dove potrebbero sorgere antenne e ripetitori per la telefonia mobile

Ogni gestore di reti di telecomunicazione ogni anno è tenuto a comunicare ai comuni e ad ARPA i piani di sviluppo, che non per forza porteranno ad una nuova antenna

smartphone telefono

Dove sorgeranno, se necessario, le antenne e i ripetitori per la telefonia mobile? Ogni compagnia telefonica, o per meglio dire i gestori di reti di telecomunicazione, ogni anno è tenuto a comunicare ai comuni e ad ARPA i piani di sviluppo o la modificazione dei sistemi da loro gestiti.

I comuni, a loro volta, sono tenuti a comunicarlo ai cittadini per raccoglierne osservazioni e criticità.

A regolamentare queste comunicazioni sono una legge regionale e regolamenti comunali che stabiliscono, inoltre, che in questa attività deve essere fatta tenendo conto delle diverse tipologie di impianto e delle potenze erogate e dell’incidenza degli impianti su aree di particolare intensità abitativa, asili, scuole, ospedali o case di cura e residenze per anziani oppure di edifici di interesse storico ed artistico o altri monumenti o zone di interesse paesaggistico o ambientale.

NELLA CITTA’ DI VARESE
Il Comune di Varese, quest’anno, ha raccolto le richieste di sviluppo e le comunica alla cittadinanza. Non si tratta di punti dove sicuramente sorgeranno delle nuove antenne, anzi di solito si tratta di una possibilità rara, ma di aree dove, eventualmente e se necessario, potrebbero sorgere degli apparecchi di ripetizione, e comunque non per forza delle antenne.

Entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza del periodo di pubblicazione, ovvero a far tempo dal 12.02.2016 ed entro il 13.03.2016 i cittadini, le associazioni o i comitati, che risultino portatori di interessi, possono presentare motivate osservazioni in merito indirizzate all’ufficio Protocollo.

Ecco le zone indicate

 AREA DI INTERESSE  GESTORE TELEFONICO  CIRCOSCRIZIONI
TERRITORIALI
 1  TELECOM  3
 2  TELECOM  3
 3  TELECOM  4
 4  TELECOM  4
 5  TELECOM  5
 6  TELECOM  1
 7  TELECOM  6
 8  TELECOM  6
 9  TELECOM  1
 10  TELECOM  1
 11  TELECOM  2
 12  TELECOM  4
 13  VODAFONE  1
 14  VODAFONE  5
 15  VODAFONE  6
 16  VODAFONE  6
 17  WIND  3
 18   WIND  4
 19   WIND  6
 20   WIND  6
21   WIND  2
22   WIND  2

ASDFGVKUADSGRFIUAEL

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.