La Openjobmetis punta su Chris Wright

L'ex play di Pesaro, 26 anni, pronto alla firma con la formazione biancorossa. Prenderebbe il posto di Galloway, diretto a Omegna

chris wright

La Pallacanestro Varese è vicinissima a firmare Christ Wright, play americano di 1,85 già visto in Italia nella seconda parte della scorsa stagione, proprio con la maglia di quella Pesaro che i biancorossi andranno a sfidare domenica 31 gennaio.

Wright andrà quindi a sostituire Ramon Galloway, che nella città marchigiana disputerà la sua ultima partita agli ordini di Paolo Moretti: la deludente guardia – già “tagliata” da fischi e striscioni dei tifosi – dovrebbe accasarsi a Omegna liberando così risorse per l’acquisto del nuovo giocatore, l’ultimo per quest’anno della Openjobmetis che va così a esaurire il numero di tesseramenti a disposizione.

Il probabile nuovo acquisto ha una storia particolare: nella sua vita ha dovuto affrontare un avversario inusuale e tremendo come la sclerosi multipla, malattia che per il momento non ha fermato la carriera di giocatore professionista.

Cresciuto in un college importante come Georgetown, Wright (nato nel Maryland nel 1989) è riuscito a mettere piede in NBA con la maglia di Dallas anche se per solo tre partite. Per il resto ha giocato tra la D-League e l’Europa dove oltre a Pesaro ha giocato con i francesi di Villeurbanne e con gli israeliani dell’Hapoel Holon. Ora a quanto pare ci sarebbe la proposta di Varese, dove andrebbe ad affiancare Maalik Wayns in un reparto esterni di talento, anche se di ridotta taglia fisica.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.