La testimonianza di pace di Ernesto Olivero al Manzoni

Incontro con il fondatore del Sermig di Torino in occasione della settimana dell'educazione. Olivero affronterà il tema del ruolo della comunità educante

ernesto olivero

In occasione della Settimana dell’Educazione, la Pastorale Giovanile del Decanato di Busto Arsizio invita tutta la cittadinanza all’incontro testimonianza “L’amore disarma” con Ernesto Olivero, che avrà sede mercoledì 27 gennaio  presso il Cinema Teatro Manzoni.

Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino (www.sermig.org), affronterà il tema del ruolo della Comunità Educante all’interno delle nostre comunità locali, a partire dalla sua personale esperienza. Presentando il suo progetto dell’Arsenale della Pace, Olivero è un esempio di cristianità attuale, e dialogherà con i presenti a partire dalla propria idea di “stile educativo” da applicare all’interno delle comunità.

Particolare attenzione sarà inoltre posta verso quelle che sono le “colonne portanti” sulle quali un giovane dovrebbe fondare il proprio futuro, a partire dall’oggi e dall’impegno quotidiano. L’appuntamento è dunque per mercoledì 27 gennaio, alle 20.45, presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.