Trovato sui binari, muore “Pinuccio” di Cajello

Il 57enne aveva problemi psichici, era conosciuto in particolare nel rione gallaratese: è stato trovato martedì alle 7 del mattino sui binari delle FS

gallarate via Ortella

L’hanno trovato sui binari ed è morto nel pomeriggio di martedì 16 febbraio: si chiama Giuseppe Pellerone l’uomo soccorso poco prima delle 6 e mezza del mattino sui binari della linea FS per Milano e poi spirato all’ospedale di Legnano.

(nella foto: il cortile delle case di via Ortella, dove abitava)

Pellerone era conosciuto come “Pinuccio”, da chi lo incrociava soprattutto a Cajello e in centro a Gallarate: era un disabile psichico, abitava alle case di via Ortella nel rione nord della città, insieme all’anziana madre. Una persona conosciuta da molti, con il suo aspetto dimesso e nervoso, mentre cercava tabacco da recuperare dalle cicche di sigarette. «Ma non faceva male a nessuno» dicono nella piazzetta del quartiere.

Nella giornata di mercoledì si sono diffuse molte voci sulla sua morte: il 118 l’ha soccorso in codice giallo (non in immediato pericolo di vita) nella tratta Busto-Legnano, le indagini dei carabinieri di Busto Arsizio su delega del Pm di turno sono state svolte con particolare attenzione, tanto che ancora intorno alle 8 di martedì mattina (circa un’ora e mezzo dopo il primo allarme) il traffico ferroviario risultava rallentato. È stata disposta l’autopsia e i funerali non sono ancora stati fissati.


Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.